Onlus tumori pediatrici: Associazione Mia Neri Foundation

Raccolta di fondi per la ricerca sui tumori pediatrici, infantili

 

Mia Neri ci ha lasciati l'8 agosto 2014 all’età di 11 anni, dopo una strenua lotta contro un tumore cerebrale maligno. La sua testimonianza di coraggio, dignità nella sofferenza e donazione di sé ha ispirato i genitori, parenti ed amici a dar vita alla Associazione “Mia Neri Foundation” ONLUS, ente noprofit, la cui missione è quella di raccogliere fondi per sostenere la ricerca finalizzata alla scoperta di cure per i tumori dei bambini, di prevenzione e informazione, coinvolgendo bambini e ragazzi, nella sensibilizzazione e comprensione della sofferenza e del valore della vita.

Questi fondi verranno destinati secondo le indicazioni di un comitato scientifico composto da esperti di provata competenza e avranno, come sede privilegiata di utilizzo, la Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica del S. Cuore/Policlinico Gemelli, dove Mia è stata assistita per tutto il tempo della sua malattia.

albero di Mia Neri

  • Scopi dell'associazione Mia Neri Foundation
    Sostenere la ricerca scientifica, per la scoperta di cure, contro il cancro nei bambini;
    Promuovere la diffusione di informazioni ed eventi a carattere sociale che coinvolgano giovani;
    Organizzare convegni per sensibilizzare sulle problematiche scientifiche, psicologiche e sociali dei bambini e ragazzi colpiti da tumore;
  • Favorire progetti che incentivino la sensibilità verso la salute e verso il valore della vita.
  • Mia Neri onlus tumori infantili

 
Carissimi Amici e Sostenitori,
Senza il Vostro prezioso contributo, la MIA NERI Foundation Onlus non potrebbe percorrere la strada intrapresa per sostenere la ricerca il cui fine è quello di scoprire nuove cure per i tumori pediatrici.
Senza il Vostro prezioso sostegno, l’Associazione di Mia non potrebbe inseguire il sogno ambizioso di trovare effettivamente una cura che possa aiutare i bambini malati di cancro.
A tal proposito Vi ricordiamo la scadenza del 5X1000. Insieme ed uniti siamo più forti ed il contributo di ciascuno di Voi unito a quello degli altri diventa un mezzo di potente promozione della ricerca scientifica.