Iscrizioni soci

Iscriviti alla Mia Neri Foundation ente no profit: associazione per la ricerca di tumori nei bambini ed adolescenti

 

Scegli una delle categorie di soci compilando l'apposito modulo

 

La ricerca sui tumori pediatrici

Le tipologie dei tumori sui bambini più comuni sono i tumori del sistema nervoso centrale, seguiti dai sarcomi delle ossa e dei tessuti molli.

Di solito, purtroppo i tumori pediatrici sono molto aggressivi, e quindi è importante concentrare la ricerca su progetti mirati e di ampia prospettiva.

Occorre fare ogni sforzo per incoraggiare tale tipo di ricerca, considerando anche gli aspetti psicologici che aiutino il bambino e rendano quanto più possibile sereno il percorso della malattia.

Grazie alle ricerche sui tumori pediatrici il tasso di mortalità si sta riducendo di anno in anno.

Infatti, negli ultimi anni, il tasso di mortalità si è ridotto, e questo grazie ai mezzi diagnostici efficaci e a protocolli terapeutici specifici.

L'Associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Essa intende promuovere, sostenere, coordinare tutte le attività e iniziative tese alla
lotta contro i tumori dell'infanzia e dell'adolescenza, con particolare ma non esclusivo riferimento ai tumori cerebrali anche attraverso percorsi di sensibilizzazione alla solidarietà
della collettività.

La missione dell'Associazione Mia Neri Foundation Onlus è quella di raccogliere fondi per sostenere la ricerca finalizzata alla scoperta di cure del cancro che aggredisce i bambini.
La tua donazione, darà acqua al progetto, favorendo la crescita dell'albero di Mia.